Promotori

Comitato per l’integrazione scolastica
Tramite la rivista il Comitato diffonde esperienze di buone prassi, contribuendo a creare un clima scolastico e sociale funzionale alla piena integrazione per il successo formativo e l’integrazione di tutti. Affronta la tematica della presenza delle persone diversamente abili all’Università con progetti e articoli. Opera all‘interno delle scuole proponendo itinerari di integrazione e motivazione allo studio in collegamento con il Comune e l’Università. Particolarmente importante l’esperienza di intervento nelle scuole per creare momenti di solidarietà e integrazione, itinerario compiuto con la collaborazione del Comune di Torino, Assessorato all’Istruzione.

Istituto Superiore Mario Boella

L’Istituto Superiore Mario Boella, è Centro di ricerca applicata e di innovazione, focalizzato sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Fondato nel 2000 da Compagnia San Paolo e Politecnico di Torino, si avvale delle competenze tecnologiche e di processo di ricercatori che lavorano in stretta cooperazione con l’impresa, l’accademia e la pubblica amministrazione. Roberto Russo, ingegnere informatico, è impegnato presso l’Istituto come ricercatore in ambito web.

ABC Piemonte

Associazione di genitori con figli colpiti da cerebrolesione. Tra le varie iniziative vi è la messa in campo di attività finalizzate a mostrare come le persone diversamente abili siano di stimolo per un arricchimento umano e morale non solo dei singoli ma anche della collettività.


Negli anni 2013, 2014, 2015 e 2016 il progetto ha ricevuto un contributo della Fondazione CRT

Patrocinio

Città di Torino
Comune di Collegno
Cattedra di Pedagogia speciale
Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria
Università di Torino.